AREA RISERVATA
CLICCA QUI
per accedere all'area riservata del sito
dedicata ai nostri clienti.
 

Solare termico per l’industria

IL SOLARE TERMICO PER L’INDUSTRIA E LE PMI

Efficienza, riduzione dei costi e zero emissioni. Libera preziose risorse economiche per le attività produttive. Un investimento con ampi e sicuri ritorni nel tempo.

Costruzioni Solari ha una competenza unica sul mercato per la progettazione e la realizzazione di impianti solari termici per usi industriali.

Quando i processi produttivi specifici richiedono sistemi personalizzati e complessi per la produzione e l’impiego di acque di processo, le capacità ingegneristiche e tecniche di CS riescono sempre a elaborare la soluzione più adatta ed efficace.
Un impianto Costruzioni Solari progettato su misura apporta un notevole risparmio di combustibile tradizionale.
Il solare termico nell’industria garantisce risparmi significativi sui bilanci, permettendo così al management di liberare risorse importanti da destinare ad altre attività produttive e più redditizie.
Inoltre, esso riduce drasticamente le emissioni di CO2, migliorando perciò il rating ambientale dell’azienda.
L’impianto solare risulta un bene strumentale e come tale può essere messo in ammortamento nei bilanci annuali.

cs_industria_agroalimentare_box
A COSA SERVE?
Industria agroalimentare:
Attività di trasformazione e conservazione
cs_industria_agroalimentare_fascia-1
Industria manifatturiera:
Elettromeccanica, tessile, cartiere e cererie
cs_industria_manifatturiero_fascia
Industria biomedicale:
Farmaceutica, biotecnologia, centri ricerca
cs_industria_biomedicale_box

Con Costruzioni Solari recuperi fino al 65% di quello che hai speso
grazie agli incentivi statali Conto Energia Termico!

SCOPRI COME

INDUSTRIA AGROALIMENTARE

A costo zero tutta l’acqua calda per i processi di lavorazione e pulizia.

Il settore agroalimentare richiede un massiccio consumo di energia per la generazione di calore utilizzato per produrre acqua calda sanitaria a perdere per risciacquo di accumuli; per lavaggio e sgrassatura di vasche, tini e tinozze, per il semplice lavaggio degli ambienti di lavoro e in tutti i casi in cui non è possibile usare solventi chimici ma solo acqua a temperatura di 60-70 oC.

Inoltre, molte fasi della lavorazione e del trattamento dei cibi, richiedono acqua calda o tiepida e continui flussi di acqua sanitaria a determinati intervalli di temperature.

  • Caseifici,
  • Salumifici
  • Frantoi e Cantine
  • Surgelati
cs_industria_agroalimentare_box

INDUSTRIA MANIFATTURIERA

Niente più spreco di risorse preziose per il riscaldamento delle acque di processo

In ambito manifatturiero, un utilizzo molto comune del solare termico è l’alimentazione di circuiti di processo chiusi per veicolare il calore agli utilizzi finali, spesso per scaldare altri fluidi. In molti ambiti è invece necessaria la produzione di vapore a bassa pressione.

Questi sono processi molto energivori e un impianto solare permette di eliminare i costi ingenti necessari a portare l’acqua a temperatura, liberando perciò risorse preziosissime per altre attività aziendali.

L’industria elettromeccanica, l’industria del tessile, abbigliamento e calzaturiero, cartiere, cererie: sono tutti settori in cui Costruzioni Solari ha sviluppato esperienze importanti e soluzioni tecnologiche efficaci.

cs_industria_manifatturiero_box

INDRUSTRIA BIOMEDICALE

Salute e sostenibilità ambientale: zero emissioni ed energia gratis dal sole

L’industria farmaceutica, i settori della biotecnologia e i centri di ricerca medica e farmacologica hanno costantemente bisogno di acqua sanitaria a precise temperature per le loro attività. Solo un impianto solare termico perfettamente calibrato sugli specifici processi di queste strutture può garantire performance adeguate. Costruzioni Solari possiede il know-how e la capacità tecnologica per progettare e produrre impianti solari tanto accurati da soddisfare i requisiti di un settore così delicato come il biomedicale.

cs_industria_biomedicale_box

E tu quanto risparmierai?

Chiedi subito un check-up gratuito della tua bolletta
Clicca qui