Riscalda l’acqua per la doccia, i lavandini e gli elettrodomestici, ma anche per circuiti di ricircolo e vasche idromassaggio
Alimenta l’impianto di riscaldamento domestico, termosifoni, radianti a pavimento, termoarredi.
Produce l’acqua calda per tutto il condominio, servendo sia gli appartamenti sia gli spazi comuni, con controllo centralizzato o autonomo.
Un impianto solare termico per la casa può assicurare l’acqua calda gratis anche per tutto l’anno!
Anche quando l’irradiazione solare non è sufficiente, preriscalda sempre l’acqua per la caldaia tradizionale, che avrà quindi solo il compito di integrare il calore per portare l’acqua alla temperatura richiesta.
Il risparmio economico ed energetico è notevole tutto l’anno, anche in inverno!
Sapevi che un impianto solare termico per la casa è efficiente anche per il riscaldamento?
Grazie alla speciale tecnologia offerta da Costruzioni Solari, l’energia del sole viene sfruttata anche in inverno per il riscaldamento della casa, rendendo l’abitazione praticamente autonoma dal gas o permettendo comunque notevolissimi risparmi sulle bollette.
Quando la casa è ben isolata termicamente, un sistema solare garantisce continuità e comfort di riscaldamento durante tutta la giornata. Si adatta perfettamente a tutti i corpi scaldanti come termosifoni, radiante a pavimento e ventilconvettori.
Un impianto di riscaldamento solare assicura temperature costanti, donando così una sensazione di piacevole tepore. La casa e gli ambienti non sono soggetti a sbalzi o a picchi di freddo, migliorando perciò il benessere di tutta la famiglia.
Un impianto solare termico condominiale è la soluzione migliore per abbattere i costi e gli sprechi delle abitazioni e dell’amministrazione condominiale.
Un unico impianto condominiale infatti produce di più e costa di meno, perché permette la produzione di acqua calda sanitaria per tutto l’anno, azzerando per gran parte del tempo i consumi delle caldaie tradizionali, con enormi risparmi sulle spese annuali.
Il parco solare condominiale consente ottime economie di scale perché riduce i costi di fornitura e posa in opera pro capite e si ammortizza anche molto velocemente.
Si può utilizzare sia per le abitazioni, sia per gli spazi comuni, con un grande risparmio sulle bollette di elettricità e gas.
Un impianto solare termico trasforma direttamente l’energia solare in calore, senza nessuna emissione inquinante di CO2, permettendo un considerevole risparmio energetico ed economico.
Il collettore solare assorbe la luce e la trasforma in energia termica che viene trasferita all’acqua accumulata in un serbatoio dedicato.
Da qui l’acqua calda viene poi distribuita alle varie utenze (docce, lavandini, impianti di riscaldamento, elettrodomestici) anche quando il sole non c’è più
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.